Feature

copertina Oggi non vi proporremo test relativi a schede video, processori, tastiere e quant'altro, ma bensì di un servizio offerto da una azienda leader nel settore.

Ci riferiamo al servizio di stampa online di fotolibri (photobook) ed in particolare a quello proposto da Cewe, leader europeo nel settore: Il Mio Fotolibro Cewe.

Feature

intro cf roundupOggi, per gli appassionati di fotografia, testeremo diverse schede di memoria Compact Flash appartenenti a diversi brand. Queste schede di memoria garantiscono ottime prestazioni sia in lettura che in scrittura e vengono utilizzate, nella maggior parte, in reflex semi-professionali e professionali. Testeremo 8 modelli, appartenenti a 4 brand differenti (SanDisk, Kingston, Lexar e Transcend), con varie capacità e target di prezzo. Scopriremo quindi quali modelli saranno più adatti all'utenza professionale, e quali invece costituiranno il miglior compromesso per gli utenti meno esigenti.

 

 

Feature

8100 01Oggi andremo a recensire il nuovo scanner Plustek OpticFilm 8100, capace di scansionare a ben 7200 dpi. La sua sorgente di luce, oltre ad assicurare una grande precisione nelle digitalizzazioni, garantisce la massima resa dei colori e ridotti consumi energetici, mentre due pratici pulsanti consentono di eseguire le scansioni e la condivisione delle immagini con un semplice tocco.

 

Feature

canon_60d_18-135In questa videorecensione vi presenteremo la Canon Eos 60D, la nuova reflex digitale della casa giapponese che grazie alle numerose innovazioni tecniche, tenterà di ripetere il successo indiscusso ottenuto dalla 50D. Presenteremo inoltre il Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS, un obiettivo versatile e non troppo costoso, adatto per la maggior parte degli utilizzi.

Feature

000-EOS_550D-Front

A meno di un anno dal lancio del sesto modello della serie entry level, Canon sorprende gli appassionati di fotografia con l’arrivo della performante EOS 550D. Sensore CMOS da 18 Megapixel, campionamento a 14 bit, e video FullHD 1080p a 30 frames per secondo sono solo alcune delle caratteristiche che fanno della Rebel T2i (questo il nome della 550D sul mercato Americano) il fiore all’occhiello di Canon nella fascia DSLR semiprofessionale.

Feature

001-nikon_d5000_copertina

Il recente boom di vendite di macchine DSLR ha spinto tutti i principali produttori ad inserire nel mercato nuovi modelli di fascia entry-level, per assicurare una soluzione completa sotto ogni punto di vista a chiunque desideri un prodotto in grado di soddisfare ogni esigenza con buoni livelli qualitativi. Per questo Nikon ha deciso di debuttare con la sua nuova Nikon D5000, macchina da un elevato rapporto qualità prezzo in grado di offrire ottime prestazioni se abbinata a buone ottiche.

Feature

intro-7dCiao a tutti oggi vi andiamo a presentare la Canon EOS 7d che rappresenta l'anello di congiunzione perfetto tra le reflex amatoriali e quelle professionali. Con un corpo macchina che ha poco e nulla da invidiare alla 1D e un prezzo sicuramente più accessibile di quest'ultima sarà una scelta comune per molti fotografi che vogliono qualcosa di più dai propri scatti senza per forza dover effettuare un "mutuo" per il suo acquisto!
Feature

intro-7dInsieme alla Canon Eos 7d abbiamo deciso di provare per voi questi due obiettivi, il primo è il grandangolare Canon Canon 16-35 F2.8L II USM mentre il secondo è lo zoom Canon 28-300 F3.5-5.6 IS USM. Come al solito non ci addrentreremo in consigli tecnici, ma cercheremo di analizzare bene entrambi gli obiettivi e darvi le basi giuste per poter aiutarvi nella scelta.
Feature

intro-7d Ciao a tutti, oggi vi presentiamo la videorecensione di due obiettivi prodotti da Canon. Si tratta di due ottiche fisse di fascia elevata, il primo è un 14mm che potremo utilizzare da "close-up" particolari a bellissime foto di paesaggi grazie al suo ampio campo di visuale. Il secondo è un 85mm comodissimo per foto quali "primo piano" ma anche con altre caratteristiche. Buona visione.
Feature

intro-eos-5d-mark-iiIn questo mese di Dicembre vi andremo a mostrare tutte le caratteristiche della Canon EOS 5D Mark II. Una fotocamera per utenza semi-professionale o amatore con grandi capacità e ben disposta ad un bell'esborso di soldi per l'acquisto. Sicuramente una delle Reflex digitali più complete. Ecco a voi la prima parte di questa videorecensioni... restate sintonizzati per essere aggiornati sulle prossime puntate.
Feature

introCanon ci presenta l'evoluzione del sensore aps-c in veste semiprofessionale con la 50D. Il CMOS da 15,1 Megapixel supportato dal nuovo processore di elaborazione DIGIC 4, garantisce ottimi risultati anche alle alte sensibilità, con un incredibile estensione ISO e una profondità colore a 14 bit per colori più vivi e precisi, il tutto raccolto in un corpo macchina in lega di Magnesio come la serie 1.

Feature

introCose in grande con la “Piccola” di casa per Canon: la EOS 1000D. Il nuovo modello si inserisce sotto la 450D nella fascia di mercato più bassa, una entry level di tutto rispetto per chi vuole fotografare subito utilizzando i vantaggi di una reflex e la semplicità d’uso di una compatta, sensore Cmos da 10,1 Megapixel con filtro anti rumore integrato per garantire un’ottima qualità d’immagine a tutti i valori ISO. Premiata come miglior Consumer Camera per l’anno 2008/2009 con il riconoscimento EISA, un’associazione che raggruppa 50 riviste esperte del settore.
Feature

000_introDopo la macchina fotografica 400D modello Entry-level di Canon, passiamo ora a recensirne un’altra di carattere prettamente professionale: la EOS-1D Mark III. Nata per il reportage e la foto sportiva non delude di certo le aspettative, garantendo prestazioni al top, da modello di punta di casa Canon con ben 10 fotogrammi al secondo e due processori “DIGIC III”  che lavorano come un Dual-core, aumentandone le prestazioni a livelli incredibili! Infatti questo modello permette uno scatto continuo in grado di riprodurre immagini a pieno formato ad una velocità senza precedenti (raffiche multiple rapide ed ininterrotte con la memorizzazione fino a 110 fotogrammi in JPG o 30 in RAW), ottimizzando il consumo di batteria, perché consente oltre 2000 scatti con una sola carica!
Feature

Canon EOS 400D

Inauguriamo con la recensione di una delle fotocamere più vendute sul mercato la sezione delle macchine fotografiche digitali. Un settore in fortissima espansione che presenta un’ampia gamma di prodotti, dalle più semplici ultracompatte da pochi euro alle più sofisticate e ricche di impostazioni Reflex Digitali.

Sottocategorie