Feature

Shuttle XH170V 8Shuttle, azienda rinomata per la produzione di Mini-PC e Barebone, come ogni anno ha rinnovato la propria gamma di prodotti introducendo in concomitanza con il lancio della nuova piattaforma Intel Skylake e relativi chipset il nuovo XPC Slim XH170V, Slim PC dal look elegante e classico dotato del relativo chipset/PCH H170, perfetto per creare un PC multimediale dalle ridotte dimensioni. Come sempre Shuttle fornisce all’utente finale un prodotto completo di chassis, alimentatore, bundle e scheda madre, spesso in formato proprietario a cui noi dovremo aggiungere solo CPU, RAM ed un SSD. Vediamo dunque come è composto e come si è comportato il modello XH170V di Shuttle.

 

Feature

MXIII G 8Cari lettori, oggi torneremo a parlarvi di TV Box Android. Il prodotto in questione non è realizzato ufficialmente da Google ma viene realizzato in Cina e successivamente rimarchiato da parte di molti importatori differenti, nel nostro caso andremo a recensire il modello MXIII-G importato in Italia da Maxoyj e distribuito tramite Amazon.

 

 

 

 

Feature

NZXT HUE 11NZXT il rinomato produttore californiano di case e sistemi di dissipazione AIO della serie Kraken ha da pochi mesi commercializzato un nuovo sistema a LED che promette di rendere la vostra build/PC spettacolare grazie ad un set di strisce a LED ed un controller davvero innovativi e funzionali. Oggi andremo ad analizzare dopo la recensione dell’NZXT S340 SE (QUI recensito) il sistema a LED NZXT HUE+. L’NZXT HUE+ è un completo set di strisce a LED più relativo controller che si interfaccerà via USB alla vostra scheda madre e grazie al sistema di gestione NZXT CAM darà modo di creare una miriade di effetti di luce per rendere la vostra build personale o molto appariscente. Procediamo immediatamente all’analisi.

 

Feature

Speedlink Strike NX 11Ciao a tutti da Xtremehardware.com, oggi andremo a recensire un nuovo gamepad wireless per PC prodotto da Speedlink. Il prodotto in questione è il modello Strike NX in colorazione nera fabbricato dalla casa tedesca, un gamepad che si distacca dal punto di vista del design dal suo fratello Torid che abbiamo recensito circa un anno fa, ma che condivide con quest’ultimo la stessa qualità e precisione nei comandi. Purtroppo questo controller a differenza del Torid è compatibile solo con PC, sarebbe stata gradita almeno la compatibilità con una delle console della passata generazione. Il punto di forza di questo prodotto, almeno sulla carta, dovrebbe essere l’ottima ricezione del ricevitore wireless, l’ottima ergonomia e il prezzo aggressivo, infatti proprio per questo andiamo a vedere come è costruito e come si è comportato nella nostra prova gaming.

Feature

008aArricchiamo il comparto hardware recensito presentando la seconda scheda di questa comparativa di schede madri con chipset Z170 per sfruttare al meglio la nuova architettura Skylake che porta in dote il nuovo processo produttivo a 14nm. Si tratta di una scheda perfettamente bilanciata per il gaming e l’overclock, e certamente non occorre girarci tanto troppo intorno trattandosi di una scheda di fascia ROG. Vi chiederete come mai? Perché la nuova serie ROG si presenta con un biglietto da visita di tutto rispetto, confermato dagli ultimi tre nuovi record mondiali tra cui un global position pole in ambito overclock estremo.

 

Feature

SFX500 00013Oggi analizzeremo il nuovo ed interessante alimentatore SX500-LG del produttore SilverStone. L'unità presenta una certificazione 80 Plus Gold (Ecova Plug Load Solutions) ed un formato dimensionale particolarmente contenuto, che abbiamo già avuto modo di analizzare nel corso di passate recensioni di questo marchio. Tra le sue caratteristiche peculiari è interessante menzionare una silenziosissima gestione della ventola in dotazione, i connettori interamente modulari, e piatti, una Single Rail +12V, ed un elevato numero di protezioni. Scopriamolo insieme. Buona lettura !

Feature

NZXT S340 SE 5Ed eccoci qui, dopo la recensione del modello NZXT H440 Special Edition (QUI recensito) pubblicata a Gennaio di quest’anno, con il nuovo NZXT S340 Special Edition. NZXT da pochi mesi ha introdotto sul mercato il modello S340 SE, modello analogo ai Mid-Tower H440 e H440 SE e progettato sempre con una particolare attenzione per i fan del brand sempre californiano Razer. Quest’oggi dunque avremo modo di completare la serie Special Edition di NZXT che ha riscosso davvero molto consenso tra i gamer e gli Enthusiast User di entrambi i brand. Ricordiamo infatti ancora la forte richiesta per il modello H440 SE quando fu annunciato. Detto ciò, non perdiamo altro tempo e andiamo ad analizzare questa nuova versione del già valido NZXT S340.

 

Feature

ASUS B150 ProGaming Aura 8A distanza di circa una settimana oggi la redazione di Xtremehardware.com andrà ad analizzare un altro modello con chipset B150. Questa volta è il turno della nuova ASUS B150 Pro Gaming, in versione Aura, che presenta quindi un particolare sistema di retroilluminazione RGB. La principale caratteristica di questo modello dunque risiede nel look che la scheda madre avrà di notte, sprigionando un’ “aura” colorata dal nostro PC. Vedremo inoltre come la serie Pro Gaming, pur non essendo votata all’overclock, riprende molte caratteristiche presenti nei modelli ROG. Procediamo immediatamente con l’analisi di questa scheda madre.

 

Feature

BitFenix Nova Window 6Da pochi mesi BitFenix ha presentato il suo nuovo case budget oriented. Stiamo parlando del BitFenix Nova, case dal look semplice e classico che punta tutto al prezzo senza però sacrificare caratteristiche come un buon spazio di cablaggio, supporto frontale interno per due ventole da 120mm ed altre piccole caratteristiche che per il prezzo a cui viene proposto non sono niente male. BitFenix con il Nova, disponibile in due colori (Nero o Bianco) ed in due versioni (Classica o Finestrata), fa però anche qualche passo indietro, complice anche il prezzo, e lo vedremo meglio nel corso di questa recensione.

 

Feature

G.Skill Trident Z F4 3200 16Eccoci ragazzi con una nuova recensione, questa volta di un nuovo kit di memorie DDR4. Come sappiamo di recente G.Skill, uno dei produttori leader di memorie ad alte prestazioni ha aggiornato il proprio catalogo con due nuove proposte. Precisamente le Ripjaws V e le Trident Z. Oggi andremo a analizzare un kit da 16GB di Trident Z e lo faremo precisamente con il modello F4-32000C16D-16GTZ che è un kit DDR4  con frequenza di 3200MHz. La nuova serie Trident Z introduce un nuovo e spettacolare design e promette valide prestazioni. Procediamo dunque con la recensione per analizzare design e prestazioni.

 

Feature

In Win 503 7Oggi completiamo la rassegna dei prodotti In Win usciti sul mercato negli ultimi mesi con il Mid Tower In Win 503, case di fascia media che si caratterizza per un design classico ed elegante, impreziosito da una paratia frontale in vetro temprato e con meccanismo a Slide per accedere come vedremo più avanti ad una piccola griglia per una maggiore aereazione dei componenti installati. Il modello In Win 503 ovviamente è un case rivolto ad un pubblico più ampio rispetto a buona parte dei case dal design unico e raffinato di In Win, grazie anche al suo prezzo nettamente inferiore. Procediamo dunque subito all’analisi.

 

Feature

ASRock B150 Combo 7Come vi avevamo accennato nella scorsa recensione, in parallelo alla serie Z170 di Intel andremo a trattare anche la controparte dedicata a sistemi standard o con utilizzo non rivolto all’overclock. Il PCH adottato da queste schede madri è il B150. In questa prima recensione andremo dunque a vedere le prestazioni e le caratteristiche del PCH B150 e lo faremo con la ASRock B150 Combo. Tale modello come suggerisce anche il nome, ci permetterà di riutilizzare anche le precedenti memorie DDR3, oltre al le nuove DDR4, grazie ad una doppia implementazione in questa scheda del sottosistema dedicato alle memorie. ASRock con la serie Combo permetterà agli utenti di effettuare un piccolo balzo in avanti, in termini di architettura, senza perdere la possibilità ed utilizzo di memorie DDR3. Vediamo subito come si è comportata e quali sono le caratteristiche di questa scheda madre.

 

Feature

SilverStone Raven RVZ02 11Eccoci dunque e finalmente all’analisi e recensione del nuovo SilverStone Raven RVZ02. Il nuovo Raven RVZ02 è l’erede  del famoso RVZ01 (QUIrecensito) uscito pochi mesi fa. Il nuovo Raven RVZ02 di SilverStone è un case compatto e ‘’snello’’ ideale per creare un ottimo HTPC da salotto o una piccola ma prestante postazione da gaming, tutto in formato ITX ma con ottime soluzioni di cable management e per la disposizione dei componenti, come ormai SilverStone ci ha abituato nei suoi prodotti. La recensione di oggi inoltre sarà focalizzata sul modello dotato di piccole ma eleganti paratie finestrate in plexyglass. Non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire il piccolo ma cattivo Raven RVZ02.

 

Feature

GTX 970 Xtreme 13Ciao a tutti i lettori di Xtremehardware.com, quest’oggi andremo ad analizzare e recensire in anteprima italiana la nuovissima Gigabyte GTX 970 Xtreme Gaming, scheda di fascia alta che fa parte della nuova serie Xtreme Gaming di Gigabyte dedicata ai videogiocatori e agli overclockers più esigenti. Possiamo già premettervi che questa scheda video si è comportata benissimo nei nostri test e presenta delle innovazioni davvero particolari che probabilmente però non saranno in grado di giustificare il prezzo molto più alto rispetto alla media. Dopo avervi presentato brevemente questo nuovo prodotto andiamo a vedere come è costruita e come si è comportata nei nostri test e benchmark.

Feature

Raijintek Styx 6Il mercato dei case con fattore di forma ridotto è sempre in forte crescita data la sempre maggior richiesta di case compatti che possano ospitare configurazioni di fascia media. I diversi brand oramai hanno diversi modelli a catalogo e rimane all’utente finale l’imbarazzo della scelta. Anche Raijintek, brand che abbiamo potuto apprezzare più volte per i prodotti votati ad un valido rapporto qualità/prezzo, di recente ha presentato una nuova serie di case in formato mATX in grado di soddisfare tali richieste senza limitare troppo la compatibilità o lesinare sui materiali e design. Oggi andremo ad analizzare il nuovo case Styx Classic che insieme al modello Styx compongono questa nuova serie di case dotata di valide caratteristiche di supporto e compatibilità senza dimenticare il design estetico che spesso fa pendere l’ago della bilancia a favore o meno della scelta di un case. Procediamo dunque con la recensione ed analisi del piccolo Raijintek Styx Classic.

 

Feature

AOC I2481FXH 20Lo metti lì sulla scrivania, con magari un arredamento in stile moderno, e quasi ti spiace accenderlo perché già così va bene, ma noi lo abbiamo ricevuto per recensirlo mica per usarlo come soprammobile! Allora via, lo colleghiamo al computer e possiamo dire che anche da acceso non è poi affatto male. AOC, per il monitor I2481FXH, ha puntato principalmente al design, ma grazie all’adozione di un buon pannello AH-IPS, si destreggia bene un po’ ovunque.

 

 

 

 

 

Feature

ASRock Z170 Extreme6 8Da pochi mesi Intel ha finalmente rilasciato la nuova architettura Skylake a 14nm insieme alle CPU di sesta generazione Skylake le quali alzano ancora una volta l’asticella delle prestazioni a fronte di consumi più contenuti. Oggi vogliamo portare l’attenzione sulla nuova ASRock Z170 Extreme6, scheda madre di fascia medio/alta con interessanti caratteristiche e dotazione completa, che permetterà di assemblare un valido sistema da poter overcloccare per l’utilizzo quotidiano grazie alle 12 fasi di alimentazione di cui è dotata. Partiamo subito dunque con la prima di tante schede madri compatibili con CPU Skylake che la redazione di Xtremehardware.com andrà ad analizzare.

 

Feature

Apacer Commando DDR4 9Apacer, questo brand e produttore sconosciuto ai più, negli ultimi anni ha incrementato la propria produzione di SSD e moduli RAM con interessanti proposte. Anche se nel Bel Paese questo brand non è molto popolare, Apacer è un brand che punta molto alla qualità e prestazioni dei propri prodotti. Di recente il brand taiwanese ha ampliato la propria gamma di moduli RAM con interessanti proposte che si sono tradotte in nuove serie di moduli RAM DDR4. Oggi la redazione di Xtremehardware.com ha ricevuto le Apacer Commando, un kit da 8GB di RAM DDR4 con una frequenza di ben 3466MHz che promettono davvero ottime prestazioni e validi margini di overclock. Andiamo dunque ad installarle subito nel banco di test per vedere nel corso di questa recensione come si comporteranno.

 

Sottocategorie

Show more post