Feature

western digital red 2tbL’innovazione nel settore degli hard disk meccanici sembra ormai impossibile. Tuttavia le aziende più attive in questo settore prodigano ancora i loro sforzi per migliorare l’affidabilità e le prestazioni degli ancora insostituibili hard disk. Quest’oggi la redazione di XtremeHardware vi propone l’articolo riguardante gli hard disk della nuova serie “RED” modello WD30EFRX introdotti sul mercato da Western Digital, leader del settore.

 

Feature

lsi megaraid 9240-4iNormalmente quando si parla di RAID l'utente comune pensa a due Hard disk interfacciati tramite scheda madre, ma nel mercato professionale la scheda madre viene spesso sostituita da un vero e proprio controller esterno. La scheda MegaRAID della LSI che andremo a recensire di seguito rappresenta una via di mezzo tra le soluzioni professionali e quelle più comuni, in grado di garantire features e prestazioni di alto livello anche in sistemi che per loro natura non supportano nativamente queste funzione. Parliamo in primo luogo di connessioni Sata e SAS 6 GB/s con supporto a tutte le più comuni configurationi RAID possibili. Andiamo dunque a scoprire il controller a 4 porte LSI MegaRAID SAS 9240-4i.
Feature

intro-wdOggi ci occuperemo nuovamente di un prodotto Western Digital, azienda leader mondiale nella produzione di dispositivi di storage, diventata ancora più importante grazie alla recente acquisizione della sezione storage di Hitachi. Andremo ad analizzare un nuovo prodotto della serie Caviar fascia Blue dotato di interfaccia Sata III a 6 Gbps e consumi ridotti: il WD10EALX.

Feature

wdfScorpioBlue_PVTOggi andremo ad analizzare in redazione un nuovo disco prodotto da Western Digital, si tratta di un modello con form factor da 2.5” ed una capacità di archiviazione di ben 750GB. Si tratta del modello WD7500BPVT appartenente alla serie Scorpio Blue che garantisce ottime performance ed elevate capacità di memorizzazione dati.

Feature

FOTO_VELOCIRAPTOR_-_001

Nella recensione di oggi ci occuperemo del nuovo VelociRaptor VR200M con capacità di 600GB targato Western Digital. Stiamo parlando del WD6000HLHX, che rispetto al precedente modello offre pieno supporto al Serial ATA di terza generazione, una cache raddoppiata e prestazioni sensibilmente superiori. Resta invariato il fattore di forma di 2.5” (3.5” con IcePack) e la velocità di rotazione dei piatti di 10.000RPM.

 

Feature

Caviar_Black-IntroOggi andremo ad analizzare un prodotto molto interessante, il WD1001FALS, più familiarmente detto Western Digital Caviar Black, dalla capacità di un Terabyte. La serie Black è quella piu' performante, orientata a chi guarda soprattutto alle prestazioni (a detta della stessa Western Digital). Esistono altre 2 linee che sono la Blue, che offre un buon bilanciamento prestazionale, con attenzione alle temperature e all’ affidabilità, e la Green , che è verde di nome e di fatto, poiché offre abbinata ad una grande affidabilità, basse temperature e consumi bassissimi, particolarmente indicatia per l’utilizzo su pc a rumore zero o come unità di archiviazione esterna.