Feature

Google Cardboard introLa realtà virtuale è un concetto abbastanza chiaro ormai, se ne è iniziato a parlare addirittura negli anni 60 e ormai giunti al 2014 tutti sappiamo cosa vuol dire, pensiamo ai film come “Tron: Legacy” basati interamente su questo concetto. Ma la vera domanda è: "si può effettivamente realizzare una realtà che illuda il nostro cervello a tal punto da farla sembrare realtà?" Una risposta affermativa sembrava molto lontana, ma dal 2009 è ormai molto più vicina di quanto si potesse immaginare prima. Infatti, proprio quell’anno, sono stati presentati gli Oculus Rift, i visori che promettono di regalare la realtà virtuale almeno a uno dei nostro 5 sensi (senza dubbio il più influente): la vista. Prima di continuare con l'articolo vi ricordo che potete trovare in "formato video" tutto quello che ho scritto

.be">qui.

Feature

arduino-veear introCiao a tutti ragazzi ben ritrovati con il nostro solito appuntamento settimanale dedicato al mondo maker. Lo so la parola “solito” non è molto appropriata dato la buca della scorsa settimana ma, per questo mi scuso (piccoli impegni lavorativi) e adesso preparate le vostre corde vocali che si inizia! Oggi inizieremo finalmente a programmare l’Arduino.

Feature

copertina-arduino-easyVR-3Salve ragazzi, eccoci qui con la terza parte del tutorial “Piccoli passi per una casa domotica con Arduino”. In questa puntata vedremo come caricare file audio sul EasyVR per rendere viva la nostra casa e farla parlare quando sarà necessario, ma ovviamente vedremo prima come crearli. Quindi ragazzi accendete i vostri computer e preparate l’Arduino, si inizia!!!

Feature

thumb Arduino-easyVR-rele-010Salve a tutti ragazzi, sono sempre io, EletroLaix e rieccoci qui per il nostro appuntamento settimanale dedicato al mondo maker. In questa puntata finiremo di realizzare il nostro progetto per il controllo vocale della nostra casa a livello hardware e inizieremo a vedere la parte software per la gestione dell'EasyVR.

 

Feature

Arduino-EasyVR-copertina1Ciao a tutti ragazzi e ragazze, in questo articolo scopriremo insieme il fantastico mondo della domotica, e lo faremo implementando un sistema di controllo vocale per la casa, costruito con un Arduino e con lo shield EasyVR 2.0.