Feature

nowave yoga 22

Oggi parliamo di un argomento che dovrebbe interessare chiunque utilizzi un PC svariate ore, ma non solo, anche chi passa tanto tempo con gli occhi sullo smartphone o davanti alla TV; parliamo dei Nowave Yoga, occhiali con filtro anti luce blu che proteggono la vista e non solo!

Feature

SoundMAGIC HP1000 22

SoundMAGIC da pochi mesi ha presentato le nuove HP1000. Cuffie di fascia alta rivolte a coloro che cercano qualità di riproduzione e qualità nei materiali. Le SoundMAGIC HP1000 offrono un eccellente comfort grazie a rivestimenti in ecopelle e ottime imbottiture, una solida ma flessibile struttura in alluminio, possibilità di regolare a piacimento l’ampiezza e la calzata delle cuffie, driver da 53 mm al Neodimio e soluzioni di assemblaggio atte a garantire la migliore esperienza sonora di ascolto. Le SoundMAGIC HP1000 potranno essere impiegate ovunque grazie al connettore Jack 3,5 mm convertibile in un 6,3 mm incluso nel bundle. Bundle completo e dotato anche di custodia rigida per il trasporto. SoundMAGIC da sempre punta al miglior rapporto qualità/prezzo.

Feature

Cooler Master Caliber R1 41

Cooler Master è da anni nel settore delle periferiche e accessori da Gaming ma solo da pochi mesi è approdata anche nel settore delle Gaming Chairs. Presentata al Computex 2019, la Caliber R1 è la prima sedia da Gaming del brand taiwanese. Dunque come avrete intuito, oggi andremo a recensire la Caliber R1. Gaming Chair nata in collaborazione con Zenox, noto brand asiatico del settore. La Cooler Master Caliber R1 si presenta come una sedia da Gaming affidabile, comfortevole e dal prezzo molto aggressivo. La Caliber R1 offre le principali regolazioni che una sedia da Gaming possa offrire in unione a robustezza e comfort. Nel momento in cui abbiamo pubblicato questa recensione sono disponibili anche i nuovi colori della Caliber R1 e non più solo la combinazione Nero/Viole che oggi andremo a recensire.

Feature

NZXT HUE 2 Ambient 11

L'illuminazione RGB o memando ERREGIBBI è ormai diventata parte integrante dei nostri PC e delle nostre periferiche. In pochi anni abbiamo assistito ad un notevole e inaspettato boom. Siamo passati da avere qualche semplice ventola a LED a ventole ARGB, tastiere RGB, mouse RGB, RAM RGB e molto altro ancora. L’integrazione di questo tipo di illuminazione ha sicuramente dato un tocco in più non solo al nostro PC ma anche all’intera postazione. I fanatici ormai non mancano di avere ogni cosa retroilluminata e controllabile da PC o Smartphone. Ad oggi però mancava ancora qualcosa che potesse illuminare appieno i nostri monitor seppur si è riusciti ad avere anche pannelli a muro RGB completamente controllabili. Dicevamo mancava ancora qualcosa fino a che non ci ha pensato NZXT con il suo recente HUE 2 Ambient Lighting Kit. Un kit di illuminazione composto da un controller HUE 2 e diverse strisce a LED RGB completamente interfacciabile al software proprietario NZXT CAM con cui scegliere colori ed effetti. La resa come vedremo a seguire nel corso di questa recensione è notevole ed è un oggetto che gli RGB Fans non potranno non avere nella propria postazione da Gaming o non.

Feature

Razer Raiju TE 6

Razer, noto brand specializzato nel settore periferiche gaming e non, ha nel corso di questi due anni presentato e aggiornato la serie di controller Raiju con diversi modelli. Oggi andremo ad analizzare il modello Raiju Tournament Edition che abbrevieremo al solito con TE. Il controller in oggetto è specificatamente ideato per interfacciarsi con la PS4 ma offre piena compatibilità anche al PC e soprattutto a giochi Steam e non (tramite l’installazione di driver). Una delle principali caratteristiche del Raiju TE è inoltre la duplice possibilità di sfruttare il collegamento Wired con il PC e quello Wireless/Bluetooth con la PS4 oltre che di sfruttare l’App proprietaria direttamente dal vostro Smartphone/Tablet per il remap dei tasti soprattutto quelli posteriore e inferiori. A dispetto del modello Ultimate non abbiamo un’illuminazione RGB e controlli di chat vocale avanzati ma ciò non pone il Raiju TE su di un gradino più basso. Passiamo alla recensione vera e propria.

Feature

AUKEY USB HUB 1

Oggi andremo ad analizzare alcuni prodotti di AUKEY che riguardano il collegamento del PC e delle periferiche alla corrente elettrica e non. Parleremo e daremo uno sguardo precisamente agli HUB USB AUKEY CB-H30-IT (4 porte) e AUKEY CB-H18-IT (10 porte) e a due ciabatte elettriche con il modello AUKEY PA-E01 (5 prese e 2 USB) e AUKEY PA-S8 (4 prese e 4 USB). Iniziamo.

Feature

Sunvell T9 1

In un mercato in continua crescita come quello dei TV Box Android non è raro notare la continua nascita di nuove aziende, pronte a sfruttare il trend positivo che caratterizza questo settore (grazie alla spinta di Dazn ed anche app simili illegali), che immettono sul mercato l’ennesimo re-brand dell’ennesimo TV Box OEM. Infatti sono poche le aziende che si possono vantare di progettare da zero il proprio prodotto e di avere un know-how paragonabile a quello di Sunvell. Quest’azienda, che si trova nel settore da più di 8 anni, ha inviato presso la nostra redazione il suo ultimo TV Box Android, stiamo parlando nello specifico del Sunvell T9 con microprocessore RK3328. Questo chipset garantisce la riproduzione di file 4K VP9 e 4K 10bit sia in H264 che H265 fino a 60fps, obiettivo abbastanza coraggioso considerando il basso prezzo a cui viene proposto questo prodotto.

Feature

Razer Nommo Pro 36

Sono passati pochi mesi dalla presentazione al CES 2018 di Las Vegas da parte di Razer della sua nuova linea di speakers Nommo. Serie composta da tre modelli che sono Razer Nommo, Razer Nommo Chroma e Razer Nommo Pro (Chroma). Razer non è nuova nel campo audio infatti l’ultimo prodotto audio, escludendo i Gaming Headset, è stato la soundbar Bluetooth Razer Leviathan. A distanza di circa 3 anni Razer torna in campo con qualcosa di più concreto e che possa completare la postazione di un vero gamer o fun Razer. Oggi, grazie a Razer che già ringraziamo, abbiamo possibilità di analizzare per voi il modello Top Gamma ovvero le Razer Nommo Pro. Modello con pieno supporto alla certificazione audio THX (di recente acquisizione Razer), al Dolby Virtual Surround e all’immancabile gestione dell’illuminazione Razer Chroma. Le Razer Nommo Pro promettono di essere il set 2.1 definitivo per la vostra postazione Gaming e non grazie anche ad un controller per il cambio On-The-Fly della sorgente audio (compreso dispositivi mobile Bluetooth).

Feature

AUKEY Home 34

Quest'oggi cari amici di Xtremehardware.com andremo a recensire tre prodotti che esulano dal nostro classico campo e che sono indirizzati più al Living Room e arredamento della casa/stanza. Oggi parleremo di due lampade a LED RGB della AUKEY nei modelli LT-T6 e LT-ST21 e del diffusore di aromi ad ultrasuoni AUKEY BE-A5. AUKEY ci ha abituato a prodotti dal buon rapporto prezzo/prestazioni. Vedremo a seguire se tali prodotti confermano questa strada intrapresa o meno. Noi possiamo sin da subito dire che avere accessori così sulla propria postazione renderanno l’esperienza di gioco e di relax sicuramente migliore.

Feature

Diablo X One 3

Ciao a tutti gli amici di Xtremehardware.com, sono sicuro che la recensione di oggi risulterà interessante a molti di voi appassionati di e-sport e gaming, in quanto andremo a recensire un prodotto indispensabile per coloro che passano molto tempo davanti ad un monitor allenandosi a FPS, MOBA, RPG ecc. Qual è il prodotto di cui stiamo parlando? La Diablo X-One, nella variante bianco-nera, sedia da gaming che riesce ad unire un ottimo design, un buon prezzo ed un buon comfort. A differenza della X-Fighter commentata qualche tempo fa, la X-One si posiziona un gradino sotto, ma a fronte di un prezzo senza dubbio maggiormente competitivo. Ora andiamo a vedere come è costruita e quali sono le nostre opinioni in merito a questo prodotto.

Feature

La serie Agon lanciata da AOC vuole rispondere alle esigenze dei videogiocatori e fino ad oggi il produttore è riuscito a ritagliarsi una buona fetta di mercato tra i vari appassionati con monitor dotati di tecnologia NVIDIA G-SYNC o AMD FreeSync. L’AOC Agon AG322QCX che abbiamo ricevuto in prova supporta proprio quest’ultima tecnologia e aggiunge altre particolarità che andremo a scoprire di seguito.

AOC Agon AG322QCX 28

Feature

Trust Signa HD 27

Trust, noto brand di periferiche ed accessori da gaming e non, ha di recente introdotto sul mercato l’ultima sua creazione nel comparto microfoni. Stiamo parlando del nuovo microfono a condensatore USB con pattern cardioide Trust Signa HD. Un microfono elegante e sofisticato che si prefigge l’obiettivo di essere il compagno ideale delle vostre chat vocali con amici nel weekend o delle vostre stream su Twitch. Tra le tante caratteristiche spicca sicuramente il supporto alla velocità di campionamento di 24 bit/96 kHz, uno chassis interamente in metallo oltre ad un adeguato bundle che vi permetterà di metterlo in azione ogni volta e in ogni dove voi vorrete. Non ci dilunghiamo oltre e procediamo.

Feature

ASUS ROG XG27VQ 25

Gli appassionati del settore sanno benissimo che l’acronimo ROG di ASUS sta per Republic of Gamers e che i prodotti destinati a questa famiglia presentano caratteristiche peculiari per i videogiocatori di ogni tipo. Nonostante la tecnologia Adaptive Sync di AMD (FreeSync) sia presente già da tempo e che la stessa ASUS annovera nel suo catalogo monitor con il supporto a questa funzione (come ad esempio l’ASUS MG24UQ recensito), è solo da questa recentissima serie XG che viene però inserita nella linea ROG.

Feature

Nitro Concepts S300 49

Il mercato delle sedie da Gaming negli ultimi anni ha avuto un considerevole boom. Se pensiamo che fino a poco tempo fa quando dovevamo cambiare sedia andavamo nel classico mobilificio o in uno dei megastore di arredamento come IKEA ciò ci fa comprendere come il settore IT e più precisamente l’industria del PC Gaming non conosca momenti di pausa e potremmo anche dire di crisi. Ad oggi solo per il settore Gaming Chairs abbiamo oltre 20 brand dedicati esclusivamente e non alla realizzazione di sedie da Gaming che molto spesso seguono e migliorano quelli che sono i difetti o mancanze di una classica sedia/poltrona da ufficio. Oggi a distanza di qualche settimana da una delle nostre ultime recensioni di sedie da Gaming torniamo a parlarvi di questo accessorio che è diventato un vero e proprio Must Have nella stanza di un vero videogiocatore. Oggi è il turno della S300 della giovane azienda tedesca Nitro Concepts. Il modello da noi ricevuto è nella colorazione Inferno Red (Nero/Rosso) ma Nitro Concepts per questo e altri modelli offre una vasta gamma di colorazioni. Insomma non mancherà di certo la possibilità di scelta. Procediamo con la recensione per scoprire un po' tutte le caratteristiche e design di questa sedia da Gaming.

Feature

Diablo 3

Ciao a tutti gli amici di Xtremehardware.com, quest’oggi vorrei iniziare questo articolo con due domande: Navigando online avete mai notato le sedie da gaming che ultimamente stanno spopolando su YouTube? Inoltre vi siete mai chiesti se effettivamente potessero essere più comode rispetto ad una sedia da ufficio di pari valore? Personalmente cominciai a notare questi prodotti già qualche tempo fa ed incuriosito ho realizzato questa recensione, nel corso della quale troverete le mie considerazioni.

Feature

Razer Seiren X Razer Kiyo 36

Razer, il noto brand californiano di periferiche da Gaming e non, ha negli ultimi mesi allargato la famiglia di prodotti dedicati al Broadcasting e agli Streamers con due nuove novità. Parliamo del microfono a condensatore USB Razer Seiren X e della compatta webcam Razer Kiyo dotata di anello di illuminazione a LED integrato. Oggi li andremo a scoprire in questa nuova duplice recensione e scopriremo se davvero possono essere o meno i fedeli compagni per chi vuole iniziare a Streammare.

Feature

AUKEY GD D1 28

Iniziamo la settimana con una nuova recensione e precisamente con il microfono a condensatore AUKEY GD-D1. Più che solo ed un semplice microfono, AUKEY ci mette a disposizione un vero e proprio Kit con relativi accessori per poter installare e porlo subito in azione per i nostri Stream, conversazioni e molto altro ancora. Abbiamo già visto nelle passate recensioni come AUKEY riesca ad offrire prodotti qualitativamente validi ed interessanti proposti ad un altrettanto valido prezzo di acquisto. Come pensiate si comporterà l’AUKEY GD-D1? Lo scopriremo subito.

Show more post